Srila Jiva Gosvami Senza dubbio alcuno, è uno dei personaggi più affascinanti di tutta la tradizione Vaisnava. Su di lui è difficile non soffermarsi, ammirati davanti a tanta scienza e devozione. Negli scritti del nostro maestro spirituale, Bhaktivedanta Svami Prabhupada, dopo il nome di Jiva Gosvami compare svariate volte il termine “Prabhupada”, titolo onorifico conferito a guru particolarmente importanti: infatti il significato è “colui ai cui piedi tutti i maestri siedono”. Nei numerosi testi che abbiamo a nostra disposizione, tale titolo viene rivolto soltanto a quattro eminenti personalità: Rupa Gosvami Prabhupada, Jiva Gosvami Prabhupada, Bhaktisiddhanta Sarasvati Prabhupada e Bhaktivedanta Svami Prabhupada. Il “nostro” Prabhupada (Sri Bhaktivedanta Swami) si rivolge con questo appellativo solo ai primi tre: questo, però, non sta a significare che non siano vissuti altri grandi maestri ugualmente degni di tale onore.
Tattva Sandarbha (Italiano) Cartaceo cop. rigida
$ 19.90
Il primo dei sei Sandarbha, i capolavori filosofici di Srila Jiva Gosvami.
Cartaceo copertina rigida Format
The discounts are not possible on Amazon products.
If the Amazon store or currency of your country is not displayed, please search for the book on your reference store.
Select country/region Amazon websiteRelated Products

Radha Krishna Ganoddesa Dipika (Italiano) Cartaceo cop. rigida
Originalmente la nostra edizione dello Sri Sri Radha Krishna Ganoddesa Dipika, un libro scritto nel sedicesimo secolo da Srila Rupa Gosvami a Vrindavana, fu pubblicato in inglese, poi tradotto in spagnolo ed infine in italiano. Dobbiamo dire che nella edizione in italiano abbiamo aggiunto alcune cose che non si trovano nelle altre edizioni. Avere tutte queste informazioni su Radha, Krishna e i Loro devoti è certamente fondamentale.
Cartaceo copertina rigida Format

ABC Hare Krishna (Italiano) Cartaceo
La generazione degli anni 70, in Italia, ha vissuto molteplici innovazioni, nonché momenti di tensione sociale e culturale, anche in considerazione degli anni di piombo e dei tumulti politici: in questo contesto si è assistito anche all’arrivo di nuovi movimenti religiosi. Tra questi il più dirompente, sia per usi che per i “costumi” è sicuramente stato quello degli “Hare Krishna”, che si sono presentati all’Italia come un gruppo chiuso e avvicinabile solo per pochi; di sicuro giovani alla ricerca adolescenziale di se stessi.
Cartaceo format

La Filosofia del Bhakti Yoga (Italiano) Cartaceo cop. flessibile
Siamo perfettamente consapevoli del fatto che la gente comune, alla quale questo testo è indirizzato, avverte un certo disagio nei confronti della filosofia. Spesso vediamo che, al solo nominare questo termine, la gente storce il naso e fa dichiarazioni come “io non ci capisco niente, non è per me.”
Cartaceo cop. flessibile format

Il Principio Erotico e la Pura Devozione (Italiano) Cartaceo
I passatempi trascendentali d’amore di Sri Krishna con le pastorelle spirituali di Vraja costituiscono la più elevata piattaforma di servizio reso alla divinità.
Cartaceo Format

Maha-Bharata (Italiano) Vol. 1 di 2 Cartaceo cop. rigida
Maha-bharata di Vyasa, una delle più magnificenti opere che l’uomo sia stato capace di riportarci.
Cartaceo copertina rigida format

MAHA-BHARATA ADI PARVA (Italiano) Vol. 1 di 4 Cartaceo cop. flessibile
Verso per verso con le spiegazioni Bhaktivedanta Darsana
Da Anukramanika Parva fino ad Astika Parva
Il Maha-bharata racconta una storia realmente accaduta, esattamente come viene narrata dall’autore. Il compositore del Maha-bharata è il saggio Vyasa, conosciuto anche come Vyasadeva e Veda Vyasa. Il suo nome completo è Sri Krishna Dvaipayana Vyasa, figlio di Parasara Muni e Satyavati Devi…
Cartaceo copertina flessibile format

MAHA-BHARATA ADI PARVA (Italiano) Vol. 2 di 4 Cartaceo cop. flessibile
Verso per verso con le spiegazioni Bhaktivedanta Darsana
Da Ansavatarana Parva fino a Sambhava Parva (prima parte)
Il Maha-bharata racconta una storia realmente accaduta, esattamente come viene narrata dall’autore. Il compositore del Maha-bharata è il saggio Vyasa, conosciuto anche come Vyasadeva e Veda Vyasa. Il suo nome completo è Sri Krishna Dvaipayana Vyasa, figlio di Parasara Muni e Satyavati Devi…
Cartaceo copertina flessibile format

NANDA-GRAMA (Italiano) Cartaceo copertina morbida
Viaggiando in questa zona pensiamo di star vedendo paesi, fiumi, montagni, laghi uguali a quelli di qualsiasi altro posto dell’India o del mondo, ma ci sbagliamo. In realta’ stiamo visitando il mondo spirituale, il mondo del Signore Supremo.
Cartaceo copert. morbida format